Eastwick...Goodbye

Ed ecco che mi ritrovo un altra volta a dover dare l'addio ad un altra serie televisiva che mi tenenva inchiodata davanti allo schermo in trepidante attesa Eastwick è stata cancellata...
Forse a qualcuno di voi non suonerà nuovo questo nome, Eastwick è una serie tv statunitense basata sul romanzo di John Updike "Le streghe di Eastwick", del quale era stato realizzato il più famoso film, omonimo, nel 1987, con Cher, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer e Jack Nicholson che forse qualcuno di voi avrà visto in ennesima replica in tv.
Brillante, spiritoso e affascinante questo telefilm aveva appassionato tanti fan ma non abbastanza, a quanto pare, per gl'indici di ascolto della ABC, network televisivo statunitense, abituato forse ai grandi numeri che telefilm come Desperate Housewives, Lost, Grey's Anatomy, Ugly Betty, dirty Sexy Money, etc, fanno girare...(tra i quali anche Cashmere Mafia, cancellato anch'esso)
Viene da chiedersi come mai visto che proprio in questo periodo si vede fiorire, da noi, una passione per tutto quello che riguarda gli aspetti "soprannaturali" di film, telefilm e libri. Sarà che in america è già passata questa moda? Sarà forse che le donne (e gli uomini) americane preferiscono confrontarsi con le casalinghe disperate di Desperate Housewives per uscire dalla loro monotonia, piuttosto che farlo con le lavoratrici e casalinghe di Eastwick, con qualche piccolo "poteruccio" affrontano, e a volte complicano la loro vita?
In giro si possono trovare petizioni per far "resuscitare" questa serie, che non è ancora approdata in Italia, e non si sa quando questo succederà, però mi viene in mente solo una cosa da dire: ognuno nella vita avrà i propri problemi e le proprie difficoltà...ma una volta Ogni tanto immaginare di affrontarli con qualche piccolo aiuto soprannaturale non faceva affatto male...
Addio Eastwick!